XV SESSIONE dell’ISTA – Il Saper Fare dell’Attore: Sentieri Personali, Tecniche e Visioni

Organizzata dall’Odin Teatret (Danimarca), diretta da Eugenio Barba; in collaborazione con l’Associazione Diaforà e il TTB Teatro Tascabile di Bergamo, con il supporto della Cooperativa sociale La Fenice Onlus

Dopo l’ultima sessione organizzata a Wroclaw (Polonia) nel 2004, ritorna l’International School of Theatre Anthropology (ISTA), diretta da Eugenio Barba con la 15^ sessione dedicata a Il saper fare dell’attore: sentieri personali, tecniche e visioni, organizzata insieme all’Odin Teatret.

Si svolgerà ad Albino, presso il Convento della Ripa, dal 7 al 17 aprile 2016.

Maestri di teatro e danza di diverse tradizioni ripercorrono le tappe del loro apprendistato e, in momenti di lavoro pratico, condivideranno insieme ai cinquanta partecipanti il percorso che li ha condotti alle loro scelte. Dietro la variazione di generi e forme proposte dalle diverse culture e tradizioni si delinea il filo di una persistenza comune che segnala il gesto teatrale come originario e originale del genere umano tutto: indagare questa traccia non può che offrire un contributo d’eccezione a chi vive il teatro, lo pratica e lo indaga.

Nelle giornate dell’ISTA si potrà partecipare agli spettacoli presentati dai maestri della scuola di theatre anthropology.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *